

È partito il contest rivolto a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 19 anni per realizzare l’immagine della campagna “Metti la mascherina e stacci dentro”. In palio una tavoletta grafica, mentre il disegno migliore verrà stampato e viaggerà in giro per la città sugli autobus del servizio Tper. Per partecipare c’è tempo fino al 6 gennaio 2021.
Il progetto è stato realizzato dal Comune di Bologna in collaborazione con i centri giovanili e i servizi di educativa di strada gestiti dal Consorzio Scu.Ter, Arci Bologna e la cooperativa Società Dolce.
L’idea è provare ad immaginare quale mascherina i giovani vorrebbero indossare, una giuria selezionerà dodici proposte che arriveranno alla mail informagiovani@comune.bologna.it tramite WeTransfer, con la domanda di partecipazione firmata. Questo è il regolamento del contest.
Obiettivo del progetto è creare consapevolezza sul rischio del contagio, invitando a rispettare le regole, lavorando su stili e abitudini dei ragazzi attraverso i loro linguaggi e la loro creatività per cercando di abituarli a considerare la mascherina indispensabile da portare con sé, come il cellulare o le chiavi di casa.