Dal 24 aprile al 24 luglio 2020 sarà disponibile uno sportello educativo di ascolto e sostegno alla genitorialità. Sarà attivo tutti i venerdì dalle 16 alle 19.
Lo Sportello di Ascolto, all’interno del progetto SCATTI, intende dare supporto nella gestione delle situazioni di stress dovute al momento che stiamo vivendo, soprattutto in relazione alle dinamiche di convivenza familiare e alla “nuova” gestione delle relazioni, dei tempi e degli spazi all’interno della famiglia. Offre confronto e sostegno sulle strategie educative, in particolare sulle questioni che riguardano i figli in età preadolescenziale e adolescenziale.
SCATTI, progetto del Consorzio Scu.Ter attivo nel Quartiere Borgo Panigale-Reno di Bologna e nell’area di Casteldebole, intende creare un “Modello di lavoro educativo integrato”, capace di agire in un’ottica multidimensionale, coinvolgendo scuole, associazioni, parrocchie, biblioteche, centri sociali e aziende del territorio, per condividere
modalità, opportunità culturali e relazionali rafforzando la comunità educante.
Per accedere allo sportello è necessaria la prenotazione scrivendo alla mail sportello@cadiai.it oppure contattando il 3456227312 (il numero sarà attivo il venerdì dalle ore 10 alle ore 16).
Il progetto SCATTI è stato cofinanziato dall’Unione Europea-Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.