L’11 ottobre 2019 prende il via il corso di formazione per “tecnici del comportamento certificati (RBT)”, che proseguirà nelle giornate del 12, 13 e 26-27 ottobre (queste ultime due date da confermare).
Il percorso formativo è organizzato dal Consorzio Universitario Humanitas e dal Consorzio Fortune secondo i requisiti richiesti dal Behavior Analyst Certification Board (BACB) in collaborazione con le cooperative CADIAI e Libertas.
Il tecnico del comportamento certificato è un tecnico specializzato, competente nell’applicazione pratica delle procedure di analisi e modificazione del comportamento, progettate dal supervisore BACB.
Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze di analisi comportamentale applicata e permette l’acquisizione delle competenze necessarie per svolgere l’esame presso il Board.
Il corso è stato promosso da CADIAI e Libertas per potenziare i requisiti dei propri operatori sui servizi rivolti a persone con problematiche relative allo spettro autistico. Prevede un massimo di 36 partecipanti e si svolgerà in cinque incontri da 8 ore ciascuno, previsti nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.
La sede sarà presso CADIAI, in via Bovi Campeggi 6/c.
Per informazioni: Consorzio Universitario Humanitas, Roma, tel. 06.3224818 segreteria@consorziohumanitas.com, www.consorziohumanitas.com, facebook: @consorziohumanitas